1° Maggio 2015: le manifestazioni a Firenze e provincia

aprile 29th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

1 maggio_cgil

Firenze – Venerdì 1° Maggio è la festa dei lavoratori. Tante le manifestazioni previste a Firenze e provincia.

Ve le segnaliamo:
Vicchio:
ore 10,30 concentramento in Viale Beato Angelico, corteo per le vie cittadine e comizio conclusivo in piazza Giotto con intervento finale di Simona RICCIO, Segreteria CISL Firenze

Certaldo:
ore 9,30 ritrovo in Piazza Boccaccio dove si terrà l’esibizione della Filarmonica “Angiolo del Bravo”, alle ore 11,30 saluto del Sindaco Giacomo Cucini e comizio di Alessandro GIORGETTI della FP CGIL di Firenze

Castelfiorentino:
ore 8,30 ritrovo in Piazza Gramsci, ore 9,00 partenza corteo con la Filarmonica “G. Verdi”, ore 9,30 Arrivo alla Cooperativa Co.l.c. ai Praticelli che offrirà a tutti i partecipanti la colazione, ore 10,45 saluto del Sindaco Alessio Falorni e comizio conclusivo di Stefano SCIBETTA della FILCTEM CGIL di Firenze.

Empoli:
ore 9,30 Ritrovo in Piazza Stazione, ore 10,00 Partenza del corteo per le vie cittadine, ore 11,30 comizio in Piazza della Vittoria con intervento di Rossano Rossi Segretario CDLM di Firenze e conclusioni di Giuseppe FARINA, Segreteria CISL Nazionale.

Fiesole:
ore 10,00 Partenza del Corteo dalla Casa del Popolo di Borgunto (Fiesole) con proseguimento fino a Piazza Mino a Fiesole dove , dopo un saluto del Sindaco, Anna Ravoni, si terrà il comizio di Paolo BECATTINI, Segretario UIL di Firenze. Seguirà poi un esibizione del coro “Canto Sociale Novecento” della Filarmonica Comunale di Fiesole e Balli popolari del Gruppo “Danze Popolari” di Fiesole.

Fucecchio:
ore 9,30 ritrovo Piazza XX Settembre, ore 10,30 partenza del corteo per le vie cittadine, alle ore 11,30 in Piazza Montanelli, saluto del Sindaco Alessio Spinelli, comizio conclusivo di Maurizio BROTINI, Segreteria CGIL Toscana.

Gambassi Terme:
ore 7,00 CANTAMAGGIO per le vie cittadine, ore 10,00 concentramento in Piazza Roma, ore 11,00 saluto del Sindaco Paolo Campinoti e comizio di Massimiliano FABOZZI della FILCAMS CGIL di Firenze.

Montaione:
ore 8,30 concentramento in piazza Gramsci. ore 9.30 partenza del corteo per le vie cittadine con deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti e davanti al Comune, ore 10.30 arrivo presso il Teatro del Popolo e saluto del sindaco, Paolo Pomponi. Segue il comizio conclusivo di Alessandro LIPPI – Segreteria della FILLEA CGIL di Firenze.

Pontassieve:
ore 9,15 concentramento in Piazza Vittorio Emanuele II davanti al Comune, ore 9.45 partenza del corteo, ore 11,00 in Piazza dell’Unità d’Italia a S. Francesco comizio conclusivo di Barbara ORLANDI, Segreteria Camera del Lavoro di Firenze.

Sesto Fiorentino:
ore 10,00 concentramento in P.zza Ginori, corteo per le vie cittadine e deposizione di corone ai caduti, ore 11,30 comizio di Mauro FUSO, Segretario Generale Camera del Lavoro di Firenze.

Buon 1° Maggio perché senza lavoro e senza diritti non c’è futuro!