8 marzo 2018. Le iniziative a Barberino di Mugello

marzo 5th, 2018 in Coordinamento donne by Nicoletta Bardossi

Una giornata dedicata alle donne con la voglia di raccontarsi, confrontarsi, condividere e scambiarsi Passioni e utopie.

E’ il programma al centro della giornata che Barberino del Mugello dedica alle Donne: alle 18.30 si comincia con un appuntamento alla Casa del Popolo organizzato dalla Sezione Soci e Comitato Donne Spi di Barberino e che vedrà la partecipazione della Dott.ssa Laura Sarti chiamata a condurre l’incontro-confronto “Che donna sei?… parliamo di noi tra sogni, passioni e utopie”.

Seguirà un aperitivo prima di spostarsi dalla Casa del Popolo al Teatro Corsini dove alle 21 andrà in scena lo spettacolo PASSIONI di Michele Losi, ovvero “quello che ci piacerebbe poter fare, ma non ci è dato la possibilità di essere”, con Mariasofia Alleva e Lucia Donadio.

Due giovani donne si incontrano una sera a teatro. Parlando delle rispettive esistenze si scoprono simili e in attesa di una vita diversa, della Grande Occasione. Lotte, cameriera in un pub, fin da piccola sogna di danzare; Greta, insegnante in un Liceo, vorrebbe fare la cantante.

Sullo sfondo gli anni bui dei totalitarismi, in un continuo rimando ad un presente che potrebbe essere anche il nostro, oggi. Karl Valentin e Ödön Von Horváth, Miles Davis, Duke Ellington e Fiorenzo Carpi ispirano questa drammaturgia originale, fatta di musica, danza e parole, liberamente ispirata al kabarett berlinese.

Lo spettacolo è realizzato a ingresso libero.