Circolo Andreoni a Firenze: 4 pomeriggi al cinema

febbraio 13th, 2019 in in-home by Nicoletta Bardossi

“Qui si fa il futuro” (sottotitolo 4 pomeriggi al cinema).  Lo slogan del recente congresso dello Spi è diventato anche il titolo di una rassegna di film che si svolgerà al Circolo Arci Andreoni a Firenze.

“Qui si fa il futuro. 4 pomeriggi al cinema” a cura di Claudio Carpitelli e organizzato dalla Lega Firenze Q.2 con la collaborazione del circolo Arci Andreoni, prenderà il via il 16 febbraio alle 15.3  con  la proiezione del film di Dustin Hoffmann “QUARTET”.

Trama: Un angolo felice della campagna inglese ospita Beecham House, casa di riposo per musicisti e cantanti. Ogni anno, in occasione dell’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, gli ospiti organizzano un gala e si esibiscono di fronte ad un pubblico pagante per sostenere Beecham e scongiurarne lo smantellamento. Ma ecco che la routine di Reggie, Wilf e Cissy viene sconvolta dall’arrivo a pensione di Jean Horton, elemento mancante e artista di punta del loro leggendario quartetto, nonché ex moglie di un Reggie ancora ferito.

Altri titoli in programma “IL SEGRETO DI VERA DRAKE” (23 marzo) regia di Mike Leigh; “CALENDAR GIRLS” (6 aprile)
regia di Nigel Cole e “IO, DANIEL BLAKE” (27 aprile).

L’ingresso è libero e al termine ci sarà un rinfresco per tutti i partecipanti.

4 pomeriggi al cinema Andreoni