Spi Cgil Empoli accanto ai lavoratori dell’azienda La Falegnami

luglio 18th, 2019 in in-home by Nicoletta Bardossi

Da lunedì pomeriggio i lavoratori de La Falegnami di Castelfiorentino sono  in assemblea permanente. La Falegnami  storica azienda di Castelfiorentino che produce camere da letto e armadi da oltre settanta anni vuole aprire una procedura di mobilità che prevede la perdita del posto di lavoro per almeno il 50%, ma si potrebbe arrivare al 70%, dell’attuale personale, che in totale oggi è di circa 55 addetti.

“Il sindacato dei pensionati Spi-Cgil di Empoli  – scrive in una nota il segretario Silvano Pini – esprime solidarietà ai lavoratori della ditta La Falegnami di Castelfiorentino, in lotta per la difesa del posto di lavoro. In questi anni, malgrado i loro sacrifici, con la rinuncia di parte consistente del salario affinché nessuno perdesse il posto di lavoro, si registra il permanere di una situazione di difficoltà con il rischio di un ulteriore taglio del personale. È necessario che la proprietà si impegni a presentare un piano di investimenti per il rilancio produttivo e la salvaguardia dei posti di lavoro.

Il sindacato Spi sarà a fianco dei lavoratori per tutte le iniziative che verranno assunte nei prossimi giorni e invitano le istituzioni ad attivarsi per ricercare le soluzioni che evitino i licenziamenti”.