A Prato il 26 settembre la Festa regionale di Liberetà 🗓

settembre 5th, 2019 in in-home by Nicoletta Bardossi

in-home Ultime Notizie

L’edizione 2019 della Festa regionale di Liberetà dello Spi Cgil Toscana si tiene quest’anno a Prato il 26 settembre al Teatro Politeama.

“Parole per una nuova età” è il titolo della 23°edizione che vuole , ha spiegato il segretario Alessio Gramolatimettere a valore la cultura: quando le lettere si mettono insieme si fa cultura, e quando le persone si mettono insieme si fa solidarietà”. Tre autori, del mondo della scienza, di quello del lavoro e di quello artistico, declineranno le parole per una nuova età sui tre livelli di passato, presente e futuro”

La giornata si apre alle 10.30 con i saluti del sindaco di Prato Matteo Biffoni e del segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati;

Seguiranno tre momenti importanti dalle ore 11: “Fra l’Arno e la strada” con Manuele Marigolli, autore del libro, e l’attrice Daniela Morozzi; “La vecchiaia è una malattia?” con Stefano Grifoni, medico e autore del libro, e l’attrice Laura Bandelloni; e “La giovinezza è sopravvalutata”, con Paolo Hendel, autore del libro, e Maria Chiara Cavallini, geriatra e coautrice;

Dopo pranzo alle 15 porterà i suoi saluti del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi; a seguire la segretaria generale della Cgil Toscana Dalida Angelini premia i diffusori di “LiberEtà”;

Le conclusioni saranno affidate al segretario generale dello Spi Cgil nazionale Ivan Pedretti.

Locandina Festa Liberetà 2019