25 aprile 2020: manifesta con noi!

aprile 16th, 2020 in in-home by Nicoletta Bardossi

Anche lo Spi Cgil Firenze aderisce alla piazza virtuale#iorestoliberol’evento in streaming che prevede anche una raccolta fondi per Croce Rossa e Caritas al quale hanno aderito più di 1400 personaggi del mondo della cultura, del giornalismo, della tv, del cinema, sindacalisti e la stessa presidente dell’Anpi Carla Nespolo.

L’iniziativa #iorestolibero è stata lanciata con un appello, in cui tra l’altro si legge: “Quest’anno, nel settantacinquesimo anniversario della Liberazione, abbiamo bisogno più che mai di celebrare la nostra libertà. In un momento in cui siamo costretti all’isolamento per combattere un nemico invisibile, in cui la distanza sociale ci rende un po’ più soli, possiamo e dobbiamo stringerci e sostenerci. Vogliamo riconoscerci gli uni negli altri, tornare a guardare al futuro con speranza e coraggio, e soprattutto ricordarci che una volta passata questa tempesta saremo chiamati a ricostruire un mondo più giusto, più equo, più sostenibile”.

Ancora: “Mai come in questa occasione ci è chiaro che occorre porre fine a tutte le guerre fratricide per unirci tutti nell’unica lotta contro i tre nemici comuni: il virus, il riscaldamento del pianeta e le disuguaglianze socio-economiche”.

E allora il 25 aprile Manifesta con noi !

Prepara un messaggio , fai un selfie , invialo al numero 348 52 85 436 e costruisci insieme a noi una piazza piena di volti e immagini per festeggiare la Liberazione .

Ognuno a casa per difendere tutti dal corona virus ma insieme per difendere la Resistenza!
Informa tutti e trova 10 persone che manifestano con noi.