25 aprile 2013: le celebrazioni a Firenze

aprile 24th, 2013 in Socialità / Cultura by Nicoletta Bardossi

25 aprile 2013_Spi Firenze

Firenze – Per festeggiare il 25 Aprile, Firenze quest’anno  ha scelto di mettere al centro i giovani,

Accanto alle cerimonie ufficiali e cortei commemorativi, domani dalle 10.30 alle 17, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, saranno presentati i progetti degli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

I ragazzi esporranno i lavori che hanno prodotto nei laboratori inseriti ne “Le Chiavi della Città”, il programma di iniziative e progetti formativi offerti dall’assessorato all’educazione del Comune di Firenze.
Il percorso “Storia viva” è presentato dall’Anpi Provinciale, dalle sezioni Oltrarno, Peretola, Signa ed è rivolto alle classi quarta e quinta della scuola primaria e alla classi della scuola secondaria di primo grado; il percorso “Dalla Liberazione alla nascita della Costituzione” è presentato dal Comitato di Firenze per la difesa della Costituzione, il Movimento di Cooperazione Educativa, l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana di Firenze, l’Associazione Filo Rosso, l’Associazione La Fonte, l’Anpi e la Fondazione Sistema Toscana ed è rivolto alle classi quinte della scuola primaria e alle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Sarà inoltre proiettato il video realizzato da Rita Ceriotti ‘Teresa Mattei, testimonianze della Resistenza”.

Anche noi domani ci fermiamo. Buon 25 Aprile 2013 a tutti i nostri lettori 😀