25 novembre: A Castelfiorentino “pane quotidiano” per le donne

novembre 21st, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

25 novembre

Firenze – Il “pane quotidiano” come simbolo di un impegno: lottare contro la violenza sulle donne. E’ con questo spirito che il coordinamento donne dello Spi Cgil di Castelfiorentino organizza per mercoledì 25 novembre un’iniziativa in collaborazione con il Comune, l’Istituto “F. Enriques”, l’associazione del CCN “Tre Piazze” e tutti i panificatori di Castelfiorentino.

Un pomeriggio in Piazza Gramsci (area di fronte al Teatro del Popolo – dalle 17.30 in poi) dedicato al tema della violenza nei confronti delle donne, un fenomeno purtroppo in crescita e che si verifica in modo diffuso (ancora oggi) anche all’interno delle mura domestiche.

Al centro della serata, le confezioni di pane preparate dai panificatori di Castelfiorentino con la scritta “lottare contro la violenza sulle donne deve essere il nostro pane quotidiano”, per diffondere questo messaggio a partire dai giovani.

Proprio i giovani, in particolare gli studenti dell’Enriques, sono stati coinvolti attivamente in questa iniziativa, nel cui ambito sono previste letture di testi e esibizioni con la danza e il fuoco.