8 Marzo 2013: le iniziative a Scarperia, Incisa Valdarno e Pontassieve

marzo 8th, 2013 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

festa donne pontassieve

Firenze – Festa della Donna anche a Scarperia questa sera al Cinema Teatro Garibaldi. Dalle 20 cena-buffet e letture al femminile: poesie, testi, racconti.

A seguire “Una storia lunga un secolo” film sul movimento e le lotte della donne dalle origini ad oggi.

A Incisa Valdarno presso il Circolo Arci di piazza Santa Lucia, si terranno due appuntamenti dedicati alle donne. Le due iniziative, promosse da Comune, Spi Cgil, Auser Verde Argento, Pd, Psi, Coop Incisa, Circolo Arci e Pro loco “Caselli”, partiranno alle ore 15.00, quando si parlerà de “La violenza di genere: i dati del fenomeno e le risposte del territorio”, con un interventi di Vanna Del Buono e di Ilaria Bagnoli dell’associazione Artemisia di Firenze.

La seconda iniziativa è invece organizzata dall’associazione Circuito Corto con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Incisa e si terrà alle ore 21.00 nella sala polivalente di Casa Petrarca (loc. Castello, ingresso libero) con il titolo “Io sono emozione”, una serie di monologhi a cura di Cristina Mangani.

Domani pomeriggio, alle 15,  invece, a Pontassieve festa al Cinema Accademia. Porterà i suoi saluti il sindaco di Pontassieve, Marco Mairaghi e interverrà Valeria Cammelli, segreteria SPI-CGIL.

Ricco il programma: spettacolo di danza cabaret “Donne, che crisi” con Mimosa Ridens; letture Associazione “Donne in cammino”, “Voci dal furturo” di Pelago Coro dell Nonne dell’AUSER, diretto da Luana Natali.

A conclusione ci sarà un buffet!

Ottomarzo_scarperia (1)