8 marzo 2018. Le iniziative a San Casciano

marzo 7th, 2018 in Coordinamento donne by Nicoletta Bardossi

Il mondo delle donne è protagonista delle iniziative organizzate dallo Spi Cgil insieme a Cisl e Amministrazione comunale e associazioni locali. Il mese delle donne di San Casciano si basa su programma scritto a più mani che ha visto il coinvolgimento attivo di più partner fra cui Spi Cgil, Cisl Fnp, Auser, Anteas, Artemisia, Sancaballet, Sgabuzzini storici, Teatro dei Passi e Chiantibanca.

Nove appuntamenti che animeranno dal 4 marzo al 9 aprile gli spazi del teatro Niccolini, della biblioteca comunale e dell’auditorium Chiantibanca. Il 7 alle ore 21 è di scena al teatro Niccolini “La bastarda di Istanbul”, con Serra Ylmaz per la regia di Angelo Savelli, produzione firmata da Pupi e Fresedde – Teatro di Rifredi. E per la festa delle donne, giovedì 8 marzo alle ore 17, gli scatti di Lucia Baldini saranno raccolti ed esposti nella mostra fotografica “Scarpe senza donne”.

Due le presentazioni di volumi attese nella biblioteca di via Roma: il 15 marzo alle ore 17:30 Lorella Carli incontrerà il pubblico con il suo ultimo lavoro “Nonostante te”. Il 27 marzo alle ore 21 sarà Luciana Coen a presentare il suo libro “Torno per un giorno” per rispondere alle curiosità dei lettori. L’iniziativa è incorniciata dall’esposizione di acquerelli di Rosella Borghi.

Le associazioni Sgabuzzini Storici e Teatro dei Passi propongono lo spettacolo “Stringiamo le schede come biglietti di amore”, riservato agli studenti della scuola secondaria di primo grado Ippolito Nievo. L’evento si terrà giovedì 8 marzo alle ore 11 nella sala dell’auditorium Chiantibanca ed è interpretato e diretto da Tiziana Giuliani con la collaborazione di Sara Gremoli.

L’ultimo appuntamento è riservato al mondo del lavoro ed è curato da Laura Scalia. Il 6 aprile alle ore 17 la biblioteca comunale ospita “Il lavoro delle donne un bilancio di genere”. Tema di cui si discuterà in un incontro aperto al pubblico con Annalisa Tonarelli. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. Info: 055 8256260.