A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

8 Marzo. Le iniziative a Firenze, Sesto Fiorentino, Empoli, Borgo San Lorenzo

marzo 6th, 2012 in Notizia della tua lega by Nicoletta Bardossi

Firenze –Siamo a segnalarvi altre iniziative organizzate per l’imminente Festa dell’8 Marzo.

La Lega Spi del Quartiere 2 in collaborazione con il Comune e Unicoop Firenze (sezione soci Nord-Est) ha organizzato per il giovedì 8 marzo al Circolo Arci R. Andreoni – via A. D’Orso 8 – una serie di appuntamenti. Alle 16 si terrà la proiezione Tram.mob, corto 9′ realizzato da Maude-gruppo di lavoratrici dello spettacolo con la regia di Wilma Labate; a seguire un incontro con Francesca Nannelli, presidente commissione territorio Q2 e poi letture di brevi brani da testi delle tre donne Premio Nobel per la pace 2011. Alle 17.30 un bel rinfresco e per finire alle 21 ballo liscio con ingresso libero per tutte le donne.

Il 10 marzo, sempre al Circolo Arci Andreoni, andrà in scena lo spettacolo del laboratorio di teatro “OVER50” “Il tunnel”. Il testo è stato scritto scritto e diretto da Silvia Baccianti e Lavinia Rosso in collaborazione con gli allievi del corso teatrale.

Lo Spi di Empoli,Vinci, Montelupo Fiorentino, Cerreto Guidi, Limite e Capraia, per la Giornata Internazionale della Donna hanno organizzato una conversazione sul libro di Irene Biemme “Educazione sessista stereotopi di genere nei libri delle elementari”. L’appuntamento è per martedì 13 marzo alle ore 16.30 presso il Cenacolo degli Agostiniani in via dei Neri a Empoli (Fi). Presenti all’evento il sindaco di Empoli, Luciana Cappelli, l’autrice del libro, Irene Biemmi, Barbara Rutilensi, F.P. Cgil zona Empolese-Valdelsa, la segretaria FLC-Cgil Firenze, Paola Pisano, e Daniela Tinghi, presidente dell’Auser di Empoli. Coordina Marta Pannini, segretaria della Lega Spi-Cgil di Empoli.

Lo Spi di Sesto Fiorentino per mercoledì 14 marzo, sempre nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna, ha organizzato al Circolo Arci “Unione Operaia” di Colonnata in piazza Rapisardi 6 alle 21 lo spettacolo – dibattito, “Sebben che siamo donne”.

Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia Teatro d’Imbarco.

Interverranno Elisa Simoni, assessore provinciale al lavoro, Daniela Cappelli segretaria generale Spi Cgil Toscana, Ivana Niccoli, vicesindaco e Presidente consulta comunale Pari Opportunità Sesto Fiorentino.

A Borgo San Lorenzo l’8 marzo si festeggia con “Reti di donne”. L’iniziativa, organizzata dal Comune con Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp, si terrà l’8 marzo alle 16 alla saletta comunale Pio La Torre in via Giotto: un pomeriggio tutto “in rosa” con gruppi e associazioni al femminile che presentano e mostrano le proprie attività, letture a cura dell’Atelier di Scrittura ed infine il contributo musicale della flautista Paola Saponara della scuola comunale di musica “Letizia Tozzi-Progetto Musica”. A introdurre l’incontro Lisa Conti, consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità.

Domenica 11 la Compagnia Tuttattori presenterà al Teatro Giotto di Vicchio “?…ore 7” opera collettiva a cura di Patrizia Arrghini Anna Maria Cavicchi, Lucia De Meo, Margherita Falli, Giuseppe Fredducci, Maura Guidotti, Isa Innocenti, Eleonora Marchiori, Mirella Maretti, Rina Mazzoni, Patrizia Passerini, Marcello Peranizzi, Maria Poli Rontini, Renza Ricci, Pia Rosi, Piera Rosi, Rosina Rosi, Marisa Verdi, Cleofe Zanotti, Mara Zelli. L’ingresso è libero.

A Firenzuola invece la Festa della donna si svolgerà al Museo della pietra serena, in piazza Casini 1. Alle 15,30 dell’8 Marzo inizierà la festa con un intrattenimento musicale con voce e pianoforte e un omaggio floreale per tutte! 😉

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista multimediale. Co -fondatrice dello Studio Associato ObiettivoTre

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

Leave a Reply

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse