8 Marzo: le iniziative della Lega Spi di Certaldo e Pontassieve

marzo 8th, 2012 in Notizia della tua lega by Nicoletta Bardossi

Firenze – Oggi pomeriggio lo Spi di Certaldo si inizia a festeggiare la Festa della donna nella galleria della Coop alle 15 con la musica. Alle 15,30 dibattito dedicato alle “Donne e la crisi” con Silvia Mazzorecchi (Filcitem Cgil) e testimonianze di alcune lavoratrici. Alle 16.15 “Donne in positivo”: interventi delle alunne delle scuole medie dell’Istituto comprensivo di Certaldo su “Donne e premi Nobel”.

Alle 17 ancora musica con il Duo Scoglio Verde – Daniela Soria e Alessio Montanari.

A fine serata buffet e omaggio floreale offerto dalla sezione soci Coop.

Domenica 11, sempre a Certaldo, l’Auser – Filo d’Argento – organizza un pomeriggio danzante presso la palestra delle Scuole medie di via Leopardi.

Sabato 10 marzo la Lega Spi di Pontassieve ha organizzato un dibattito  sul tema, “Lavoro, donne, Libertà” che si svolgerà nella sala del consiglio comunale di Pontassieve. Parteciperanno: Marco Mairaghi, sindaco di Pontassieve, Elettra Lorini, formatrice e consulente organizzativa, insegnanti e alunni dell’Istituto superiore E. Balducci, Insegnanti e alunni della scuola Media M. Maltoni.

Nel pomeriggio CINEMA ACCADEMIA PONTASSIEVE. Il saluto sarà di Monica Marini, assessore alle politiche sociali, e pari opportunità e la nostra Gemma Gagliardi, Segretaria provinciale SPI-CGIL Firenze.

Si svolgeranno spettacoli vari presentati da Stefano Galli: l’esibizioni degli allievi della scuola di musica d’insieme Liceo E.Balducci; monologhi divertenti di Beatrice Puggelli, Vanessa Trevisani e Daniela Ferri della compagnia “ FUORI L’UOVO”. Coro dell’AUSER di Pontassieve diretto da Luana Natali e le luci dell’associazione “DELL’ACQUA BAGNATA DELLA SIEVE”.