8 Marzo. Le iniziative delle Leghe di Incisa, Campi e Castelfiorentino

febbraio 29th, 2012 in Notizia della tua lega by Nicoletta Bardossi

Firenze – Si avvicina l‘8 marzo, il Mese delle Donne, e le Leghe dello Spi Cgil di Firenze hanno organizzato una miriade di iniziative, dove momenti di festa si accompagnano a momenti di riflessione.

A Incisa Valdarno la locale Lega Spi ha organizzato – in collaborazione con Auser Verde Argento, PD, PSI, Coop Incisa, Circolo Arci Incisa e Proloco A. Caselli – giovedì 8 Marzo alle 15.30 un incontro con l’autrice di Care ragazze”, Vittoria Franco. A seguire presso il tendone del Circolo Arci sarà organizzato un buffet per tutti.

Sempre giovedì 8 marzo a Castelfiorentino, “Il ruolo delle donne per uscire dalla crisi”. Alle 15.30 presso il circolo Arci dibattito sul tema con Giovanni Occhipinti, sindaco del Comune di Castelfiorentino, Silvia Di Napoli, assessore alle Pari Opportunità, Valeria Cammelli, responsabile provinciale delle politiche di genere dello Spi.

La giornata proseguirà con lo spettacolo teatrale “Letteracce per signora” con Augusta Elena Giglioli, Laura Tinti e Lucia Taddei. Regia di Paolo Puccini.

Alle 19 apericena e per concludere alle 21 lo spettacolo al Teatro del Popolo: “Infinite o sfinite, miracoli delle donne oggi”.

A Campi Bisenzio il 9 marzo al Circolo Rinascita, alle 17.00, si svolgerà un’assemblea pubblica, “Donne e (non solo)… in crisi”.

Parteciperanno Valeria Cammelli, responsabile provinciale delle politiche di genere dello Spi; Elena Cherubini, responsabile coordinamento donne della Camera del lavoro, e Santa Murgia, presidente della commissione pari opportunità.

Concluderà la serata un buffet.