A Fiesole nasce una Auser per l’invecchiamento attivo

giugno 3rd, 2016 in Le nostre poesie by Nicoletta Bardossi

pensionati

Nasce a Fiesole l’Associazione di Volontariato Auser.

L’Associazione è nata, scrivono Spi e Auser Toscana in una nota congiunta, grazie ai rapporti instaurati tra Sindacato SPI CGIL e Auser e dal contributo determinante della Lega SPI di Fiesole.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di sviluppare il “progetto sociale per tutte le età” per affrontare le varie problematiche delle persone che invecchiano  e quindi rispondere all’esigenza di avere maggiori servizi socio sanitari nel territorio e di promuovere politiche e azioni finalizzate ad un buon invecchiamento delle persone.

Nella comunità fiesolana sono già presenti e operanti diverse Associazioni di Volontariato e di Promozione Sociale: Auser si propone di sviluppare con tutte queste Associazioni, oltre che con l’Amministrazione comunale, rapporti positivi e collaborazioni, per rendere migliore, più coesa e solidale, la comunità.

Per tutte queste ragioni è indetta un’assemblea pubblica per lunedì 13 giugno alle ore 16.00, presso la Casa del Popolo di Borgunto alla presenza del Sindaco Anna Ravoni per discutere attorno alle attività che vorremmo effettuare, insieme alla ricerca di nuove/i volontari.

Al termine a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco. Non mancate!