Accordo pensioni: assemblee dei Sindacati in tutta Italia

ottobre 12th, 2016 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

certaldo_tess

Per spiegare bene a tutti i pensionati le caratteristiche dell’accordo sulle pensioni raggiunto con il governo gli esecutivi nazionali unitari di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil riuniti a Roma l’11 ottobre hanno deciso di dare il via  in tutta Italia ad una serie di assemblee.

I sindacati hanno ribadito il giudizio positivo sull’accordo, in cui sono state accolte alcune delle rivendicazioni portate avanti negli ultimi anni, come la quattordicesima per le pensioni più basse e l’equiparazione della no tax area.

Spi, Fnp e Uilp ritengono importante l’impegno del governo a proseguire il confronto sul sistema di rivalutazione e sulla separazione tra assistenza e previdenza e si ripropongono di ampliare la discussione anche su altri temi come la parificazione delle detrazioni fiscali tra lavoratori dipendenti e pensionati.

Adesso vigileranno sull’inserimento delle misure nella legge di stabilità e sul lavoro che dovrà svolgere il Parlamento per approvare le misure previste dall’intesa.