Alfio Savini segretario generale Spi Cgil Toscana lascia la segreteria

settembre 8th, 2011 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Direttivo regionale dello Spi Cgil Toscana stamani a Firenze. Presenti tutti i segretari provinciali e il segretario della Cgil Toscana, Alessio Gramolati.

All’ordine del giorno c’era  la formalizzazione dell’addio alla segreteria regionale dell’attuale segretario generale Alfio Savini.

Come prescrive lo Statuto dello Spi, infatti, dopo otto anni di mandato la segreteria decade. Alfio Savini ha ripercorso nel suo intervento gli anni della sua segreteria e le sfide difficili che il Sindacato dovrà affrontare nei prossimi anni.

A ricordare le urgenze del Sindacato è stato anche il segretario generale Cgil Toscana, Alessio Gramolati: “non bisogna dimenticare – ha sottolineato  – che lo sciopero del 6 settembre è stato un successo ma che la sera il Senato ha approvato la manovra”. Il voto del Senato non ha cancellato il senso dell’iniziativa, ha aggiunto Gramolati ma bisognerà pensare a nuove forme di lotta perchè in gioco c’è “il futuro del paese”.

Da tutti è arrivato il commosso ringraziamento al segretario Alfio Savini di cui è stata riconosciuta la lealtà, l’onestà intellettuale, la coerenza e la disponibilità. Adesso inizia il percorso per l’elezione del nuovo segretario.

Nel video il saluto di Alfio Savini a tutti gli iscritti:

VIDEO SALUTO ALFIO SAVINI

Alfio Savini continuerà a lavorare per lo Spi nelle segreteria romana.