Cantone: ” se manovra non cambia; prosegue la mobilitazione”

dicembre 13th, 2011 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze –  “Se l’impianto della manovra dovesse restare questo i pensionati sono pronti ad una mobilitazione continua”. E’ quanto ha dichiarato il segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone in occasione dello sciopero di 3 ore indetto da Cgil, Cisl e Uil.

Non siamo più di fronte ad un governo tecnico che è sceso in campo per risollevare le sorti di questo paese – ha continuato Cantone – ma ci troviamo davanti un governo squisitamente politico che ha scelto di far pagare i costi della crisi a chi è più debole ed esposto e che ha individuato nei pensionati la categoria da colpire lasciando invece inalterati i privilegi, le grandi rendite e i grandi patrimoni”.

“Non ci stiamo proprio – ha concluso il segretario generale dello Spi-Cgil – a subire ancora una volta scelte a cui manca del tutto il tratto dell’equità e della giustizia sociale ed è per questo che torniamo ad appellarci a tutte le forze politiche presenti in Parlamento affinché si assumano la responsabilità di modificare nel profondo la manovra”.