Cantone: su esodati il Parlamento trovi veloce una soluzione

giugno 14th, 2012 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

Firenze –  “Mentre l’Inps e il Ministro del Lavoro litigano dandosele di santa ragione l’Italia continua ad affondare e la questione degli esodati è tutt’altro che risolta. Ai contendenti andrebbe forse ricordato che la riforma delle pensioni è opera loro e che non vorremmo che al danno ora si aggiungesse anche la beffa con questo odioso teatrino che non fa altro che rimandare i tempi di una soluzione”.

E’ quanto ha dichiarato il Segretario generale Spi-Cgil Carla Cantone in merito alla diatriba sul numero degli esodati prodotti dalla riforma Fornero

“Vista la scarsa produttività del Ministero e dell’ente previdenziale – ha continuato Cantone – che siano il Parlamento e tutte le forze politiche a mettere la parola fine a questa triste vicenda garantendo risposte chiare e certe per tutte le persone rimaste senza un lavoro e senza una pensione a causa di una riforma fatta male e senza pensare alle sue conseguenze”.