Carla Cantone alla guida della Ferpa

settembre 13th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

T-40c7e22b989e63d556ae0d469dd5bc3a-500x366

Firenze – Lo Spi di Firenze si complimenta con la segretaria nazionale Spi Cgil eletta all’unanimità Segretario generale della Ferpa, sindacato europeo dei pensionati e delle persone anziane associato alla Etuc-Ces con circa 10 milioni di iscritti e a cui sono aderiscono oltre 40 sigle sindacali in tutta Europa.

L’elezione è avvenuta a conclusione del 7° Congresso della Ferpa, in corso dal 9 settembre a Budapest.

Carla Cantone è dal 2008 alla guida dello Spi-Cgil che è ad oggi la più grande organizzazione sindacale dei pensionati con quasi 3milioni di iscritti. L’elezione

L’Italia ha la rappresentanza più forte all’interno del sindacato con Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil che contano complessivamente 6 milioni di iscritti.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.