Carla Cantone, segretaria Spi Cgil su amento età pensionabile donne: “la fabbrica delle povertà e le bugie della maggioranza”
Firenze – La segretaria generale dello Spi Cgil, Carla Cantone, manda un messaggio al Governo dopo le notizie sull’aumento dell’età pensionabile delle donne. Queste le parole di Carla Cantone inviate alla stampa:
“Lo avevamo detto: all’aumento dell’età pensionabile delle donne che lavorano nei settori pubblici seguirà quella delle donne che lavorano settori privati. Lo hanno negato, sapendo di mentire. Ora ci siamo ed è una vergogna.
Diciamo al Governo, e a quanti lo fiancheggiano, che i pensionati hanno già dato. Ora è tempo che gli sia restituito quanto gli è stato sottratto anche da un fisco ingiusto.
Il Governo deve sapere che non siamo disponibili a finanziare la riforma del fisco con un ulteriore taglio alle pensioni e con l’aumento dell’iva sui generi di prima necessitàSarebbe una beffa a danno di chi ha meno e renderebbe questo paese ancora più diseguale.
Ora è tempo che siano altri a pagare, a cominciare dai tanti privilegiati che resistono nonostante l’indignazione che attraversa il Paese”.