Firenze _Santa croce

Chi siamo

Lo SPI CGIL è il Sindacato Italiano che rappresenta  organizzandoli nella C.G.I.L. gli anziani, le pensionate ed i pensionati di tutte le categorie e di tutti i regimi pensionistici.

Lo SPI CGIL è un’organizzazione sociale che persegue l’emancipazione della popolazione anziana in modo particolare lo SPI CGIL si batte per una società che riconosca i diritti di libertà, di democrazia, di salute ed istruzione a tutti i cittadini.

Lo SPI CGIL aderisce alla  FERPA (Federazione Europea dei Pensionati e degli Anziani), si articola su più livelli: NAZIONALE, REGIONALE, PROVINCIALE e DI LEGA TERRITORIALE.

Nella Provincia di Firenze allo SPI CGIL nell’anno 2014 hanno aderito 73.485 pensionate e pensionati.

La LEGA è la struttura di base dello SPI CGIL luogo di aggregazione e d’iniziativa per la solidarietà e la salvaguardia dei diritti. Nella Provincia di Firenze le LEGHE sono 30 dislocate in tutto il territorio.

Segreteria dello Spi Cgil Firenze

Daniele Stolzi: dstolzi@firenze.tosc.cgil.it

Segretario Generale

• Direzione, coordinamento e rappresentanza così come definito statutariamente,
  • politiche per la formazione sindacale,
  • rapporti con le altre organizzazione sindacali,
  • politiche socio sanitarie e gestione delle politiche contrattuali,

Alessio Malpassi: amalpassi@firenze.tosc.cgil.it

Segretario:

• politiche organizzative e proselitismo,
  • progettualità ed innovazione delle Leghe,
  • gestione delle risorse e delle sedi,
  • politiche per l’informazione interna ed esterna all’organizzazione.

mario batistini

Mario Batistini: mbatistini@firenze.tosc.cgil.it

Segretario:

• politiche per la contrattazione territoriale e sociale;
  • politiche dell’educazione permanente

AnnaChesi

Anna Chesi: achesi@firenze.tosc.cgil.it

Segretario:

• responsabile politiche previdenziali e del sistema servizi,
  • politiche tariffarie e fiscali.

Daniela Borselli

Daniela Borselli: dborselli@firenze.tosc.cgil.it

Segretario:

• politiche abitative, ambientali dei trasporti in rapporto con la CdLM;
  • rapporti con Auser e terzo settore;
  • politiche di genere e responsabile del coordinamento donne;
  • politiche per la formazione sindacale; educazione permanente (in collaborazione con Mario Batistini);
  • politiche della sicurezza e della legalità.

Consulente previdenziale:

Daniela Bani: dbani@firenze.tosc.cgil.it (Previdenza, pensioni pubblico e privato)
Simonetta Menicalli: smenicalli@firenze.tosc.cgil.it (Ufficio segreteria, amministrazione)
Gabriele Salani: gsalani@firenze.tosc.cgil.it (Ufficio segreteria, tesseramento)

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.