Firenze _Santa croce

Chi siamo

Lo SPI CGIL è il Sindacato Italiano che rappresenta  organizzandoli nella C.G.I.L. gli anziani, le pensionate ed i pensionati di tutte le categorie e di tutti i regimi pensionistici.

Lo SPI CGILè un’organizzazione sociale che persegue l’emancipazione della popolazione anziana in modo particolare lo SPI CGIL si batte per una società che riconosca i diritti di libertà, di democrazia, di salute ed istruzione a tutti i cittadini.

Lo SPI CGIL aderisce alla  FERPA (Federazione Europea dei Pensionati e degli Anziani), si articola su più livelli: NAZIONALE, REGIONALE, PROVINCIALE e DI LEGA TERRITORIALE.

Nella Provincia di Firenze allo SPI CGIL nell’anno 2012 hanno aderito 75.325 pensionate e pensionati.

La LEGA è la struttura di base dello SPI CGIL luogo di aggregazione e d’iniziativa per la solidarietà e la salvaguardia dei diritti. Nella Provincia di Firenze le LEGHE sono 30 dislocate in tutto il territorio.

Segreteria dello Spi Cgil Firenze

Daniele Stolzi: dstolzi@firenze.tosc.cgil.it

Segretario Generale responsabile coordinamento e rappresentanza così come definito statutariamente, politiche per la contrattazione territoriale e sociale, politiche per la formazione sindacale, rapporti con le altre organizzazione sindacali, politiche socio sanitarie e gestione delle politiche contrattuali, politiche della sicurezza.

Alessio Malpassi: amalpassi@firenze.tosc.cgil.it

Segretario: politiche organizzative e proselitismo, progettualità ed innovazione delle leghe, gestione delle risorse e delle sedi, politiche per l’informazione interna ed esterna all’organizzazione.

Gemma Gagliardi: ggagliardi@firenze.tosc.cgil.it

Segretario: responsabile politiche previdenziali e del sistema servizi, politiche tariffarie e fiscali.

Valeria Cammelli

Valeria Cammelli: vcammelli@firenze.tosc.cgil.it

Segretario: politiche abitative, ambientali, dei trasporti e dell’educazione permanente, rapporti con l’Auser e terzo settore, Politiche di genere e responsabile del Coordinamento Donne, politiche per la formazione sindacale.

Consulente previdenziale:

Daniela Banidbani@firenze.tosc.cgil.it
(Previdenza, pensioni pubblico e privato)

Simonetta Menicalli
(Ufficio segreteria, amministrazione)