Coordinamento Donne Spi Toscana oggi a Firenze

ottobre 31st, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Si è svolto oggi a Firenze il Coordinamento Donne Spi della Toscana alla cui guida è stata riconfermata, un mese fa, la segretaria regionale Alessandra Salvato.

La situazione politico-sindacale, i prossimi appuntamento del Coordinamento, la preparazione dell’ 8 marzo 2013 sono stati al centro della tavola rotonda alla quale hanno partecipato la segretaria Daniela Cappelli  e la responsabile coordinamento donne nazionale dello Spi Mila Cilloni.

Per lo Spi Cgil Firenze ha portato il suo contributo in termini di analisi politica e di temi da portare all’esame dei gruppi di lavoro del coordinamento, la segretaria Valeria Cammelli.
Il Coordinamento Donne  lavorerà per gruppi tematici.
I gruppi  scelti sono sono cinque: sulla violenza di genere e violenza su anziani e anziane; sul lavoro di cura con un focus sui migranti e sul lavoro delle badanti; sui consultori per capire come il loro loro è stato modificato e come lavorano sul territorio. Gli altri due gruppi si occuperanno della tutela della memoria e sul bilancio di genere che dovrà stabilire le priorità e i bisogni delle donne da portare nella contrattazione sociale.