Cordoglio dello Spi Firenze per la morte di Pier Luigi Vigna

settembre 28th, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – È morto dopo una lunga malattia l’ex procuratore antimafia, Pier Luigi Vigna, a 79 anni. L’ex procuratore è deceduto in un clinica privata che si trova a Sesto Fiorentino: nelle scorse settimane le sue condizioni di salute sono peggiorate.

Daniele Stolzi segretario dello SPI Cgil Firenze raggiunto della notizia della morte di Pier Luigi Vigna mentre era impegnato in una iniziativa dello SPI a Greve in Chianti ha chiesto un minuto di raccoglimento. L’iniziativa è stata interrotta.

“Una grande figura quella di Vigna”, ha dichiara Daniele Stolzi, “e noi siamo davvero molto onorati di averlo fra i nostri iscritti come socio onorario. Era uno di noi disponibile per incontri ed iniziative ed ogni volta ci ha regalato la sua grande professionalità”. “Anche grazie a lui”, continua, “abbiamo imparato a riconoscere certi segnali da non sottovalutare, a non abbassare la guardia di fronte ai pericoli connessi alla illegalità”.

“A nome mio personale e di tutto lo Spi di Firenze”, ha detto Stolzi, “partecipo dal profondo del cuore al cordoglio di familiari, parenti ed amici di Pier Luigi Vigna”.