Lavoro cosa cambia: al Circolo Arci Andreoni di Firenze

maggio 7th, 2012 in Notizia della tua lega by Nicoletta Bardossi

Firenze – Sono due gli articoli della Costituzione italiana che sanciscono il diritto allo studio e all’elevazione professionale dei lavoratori.

Sono l’articolo 34 che recita: “La scuola è aperta a tutti. … I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi. La Repubblica rende effettivo questo diritto …  e il 35: “La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni. Cura la formazione e l’elevazione professionale dei lavoratori.”

Articoli che sanciscono diritti effettivi e assicurati a tutti i cittadini?

Se ne discute lunedì 14 maggio alle 21, al Circolo Andreoni Via A. D’Orso, 8 nell’incontro dal tema,“Lavoro cosa cambia. Diritti allo studio; diritto al lavoro.” organizzato con le Lega Spi del Quartiere 2.

Parteciperanno Mario Batistini insegnante, membro Segreteria Provinciale CGIL e componente Consiglio Nazionale Pubblica Istruzione la Professoressa Vittoria Franco, senatrice PD.

Al termine del dibattito sarà proiettato il filmato: “ARTICOLO 1” Una Repubblica Democratica Fondata sul Lavoro” dei registi, Daniele Trengia, Lorenzo Carcasci e Adriano Davi.

L’ingresso è libero.

VOLANTINO