Decreto Salva-Italia: anche in Toscana scioperano Cgil, Cisl e Uil

dicembre 7th, 2011 in Le nostre iniziative by Franca Taras

manifestazione firenze

Firenze – In Toscana le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, hanno indetto uno sciopero di tre ore per lunedi 12 dicembre.

La decisione è scaturita al termine di un incontro tra i leader sindacali che hanno anche chiesto un incontro con il governo Monti, per i “necessari cambiamenti alla manovra economica chiamata “salva-Italia”.

I sindacati si sono detti “preoccupati per le conseguenze che la manovra ha sui lavoratori dipendenti, sui pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese”.

Per questo, oltre all’incontro con l’esecutivo tecnico, i leader di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, hanno chiesto un incontro a tutti i partiti “per sollecitare la presentazione di emendamenti alla manovra nel corso dell’iter parlamentare”.

Author: Franca Taras