Educazione alla Legalità : gli incontri promossi dallo Spi di Castelfiorentino

marzo 24th, 2014 in Senza categoria by Alessio Malpassi

avviso pubblicoAnalizzare il fenomeno delle mafie attraverso le loro implicazioni sociali, culturali , economiche. Ma anche ascoltare chi quotidianamente è impegnato a contrastare questa piaga criminale anche attraverso la ricostruzione di riequilibri sociali nelle terre confiscate alla mafia. Sono questi i temi che lo Spi di Castelfiorentino ha promosso insieme all’istituto comprensivo della scuola secondaria di primo grado insieme alla Fondazione Caponnetto e Avviso Pubblico l’associazione degli enti locali che sono impegnati nella formzione civile contro le mafie.

“Questo progetto sottolinea Ivana Volterrani dellp Spi di Castelfiorentino che è referente per l’empolese valdelsa del “gruppo legalità” costituito dal sindacato provinciale, punta a promuovere tra i giovani la cultura del rispetto delle regole senza la quale non vi possono essere i presupposti per una serena convivenza civile. Gli incontri in programma alla scuola media Bacci-Ridolfi , oggi con Renato Scalia della Fondazione Caponnetto  e mercoledì prossimo con Andrea Campinoti di Avviso Pubblico concluderanno questo primo ciclo che sarà nostra intenzione riproporre agli studenti anche per il prossimo anno scolastico”.

Author: Alessio Malpassi