Femminicidio: “La guerra di Lilith” alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa
https://youtu.be/3bYFb0IiwOw
Firenze – Mercoledì 24 giugno alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa verrà proiettato il lavoro degli studenti della III G del Liceo Pontormo di Empoli, “La guerra di Lilith”.
Il video è stato realizzato dagli studenti per partecipare al concorso indetto dallo Spi Cgil Toscana“Io voglio vivere – La violenza contro le donne è una sconfitta per tutti” per sensibilizzare i giovani sul fenomeno del femminicidio.
I ragazzi hanno indagato sul fenomeno realizzando ricerche; condotto indagini sulla percezione del fenomeno con interviste ad uomini e donne del territorio -come hanno fatto i ragazzi della IIIG del Liceo Pontormo realizzare un piccolo docu-film; produrre lavori artistici originali.
La proiezione alle 17.30, sarà preceduta dal saluto del sindaco di Empoli Brenda Barnini, cui seguiranno gli interventi di Loredana Polidori, segretario SPI CGIL Empoli, Lorenzo Calucci, Coord. Avvocati Centro Lilith Empoli Rossella Pettinati, pres. Comm. Pari Opportunità Toscana; Rossano Rossi, segretario CGIL Empolese Valdelsa.
Un anteprima del video la trovate qui:
“