A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

I pensionati fiorentini dello Spi domani a Roma per il lavoro

Giugno 21st, 2013 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

manifestazione 22giugno_roma

Firenze – Saranno in tanti – centinaia da tutta la Toscana – i pensionati dello Spi della Provincia di Firenze domani a Roma alla manifestazione nazionale “Lavoro è democrazia”.

Senza lavoro non c’è futuro per i giovani ma anche per gli anziani, ha ribadito la segretaria generale dello Spi Cgil Toscana, Daniela Cappelli. “In questi anni i pensionati sono stati costretti a diventare “l’ammortizzatore sociale delle famiglie”, a farsi carico di figli e nipoti; la loro pensione per molti nuclei familiari è stata ed è l’unica entrata sicura. Ma di giorno in giorno il potere di acquisto delle pensioni viene eroso e i servizi diminuiscono.

Domani saremo in piazza accanto a Cgil, Cisl e Uil per chiedere – come è scritto nella piattaforma dei Sindacati – lavoro, investimenti per il welfare, lotta all’evasione fiscale più equità. Temi che fanno parte delle nostre battaglie”.

I Sindacati toscani dei pensionati, Spi, Fnp, Uilp, hanno messo nero su bianco nei giorni scorsi in una lettera aperta i motivi dell’adesione alla manifestazione del 22 Giugno. Qui trovate il testo integrale con le richiesta dei segretati toscani dei pensionati.

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali; streaming e reportage

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg