Il tempo è scaduto: Spi Cgil Firenze in presidio davanti alla Prefettura il 7 dicembre

dicembre 4th, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Anche lo Spi Cgil Firenze parteciperà alla mobilitazione del indetta da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil per chiedere al Governo e al Parlamento, interventi urgenti in favore dei pensionati e delle persone anziane. Il tempo è scaduto dicono all’unisono i tre Sindacati.

I pensionati infatti sono duramente colpiti dagli effetti della crisi e dalle misure di rigore finora adottate dal governo: blocco della rivalutazione delle pensioni, introduzione dell’Imu sulla prima casa, tagli al welfare e ai trasferimenti a Regioni ed Enti locali, aumento dei prezzi e delle tariffe.

I sindacati dei pensionati chiedono il sostegno dei redditi da pensione, una nuova politica fiscale, il rilancio del welfare pubblico e una legge nazionale per la non autosufficienza.

A Firenze la mobilitazione di venerdì 7 dicembre si svolgerà davanti alla prefettura in via Cavour 1 dalla 10 alle 12.