Campagna tesseramento 2015

Iscriviti allo Spi Firenze !

Perché lo Spi Cgil Firenze rappresenta tutti i pensionati: ex dipendenti pubblici, privati e autonomi, gli anziani che percepiscono una prestazione indiretta (pensione di reversibilità) e anche a coloro che non ricevono alcuna pensione (casalinghe).

La tessera dello Spi consente a tutti gli iscritti di accedere al sistema dei servizi e tutela della Cgil per avere risposte ai problemi che si incontrano nei rapporti col fisco, in campo previdenziale, nella tutela della salute e legale o nell’accesso ai servizi sociali alla persona.

Lo Spi contratta con gli Enti locali i servizi sociali più utili ai cittadini. Dall’assistenza sociale e sanitaria a domicilio per le persone non autosufficienti ai centri diurni per chi è affetto da demenze senili, sino agli sconti, per le persone anziane, sui biglietti dei pullman e alla riduzione delle tariffe: sono solo alcuni esempi, ma danno l’idea di cosa si riesce ad ottenere da Comuni e Regioni con la pratica della contrattazione dei servizi necessari a una comunità.

Per la tutela dei diritti previdenziali e assistenziali. Inca (il Patronato) è la più grande organizzazione per la tutela dei diritti individuali. Difende i diritti previdenziali, sociali e assistenziali dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini, degli immigrati, in Italia e all’estero.

Per i servizi fiscali:Caaf (I Centri di Assistenza Fiscale) Costituiti dal sindacato, i Caaf sono autorizzati a sostituire lavoratori dipendenti e pensionati nell’adempimento di alcuni obblighi fiscali: dichiarazione dei redditi; versamento dei tributi Ici o comunali in genere; tasse di successione; verifica reddituale; Red Inps per i pensionati; Isee per la certificazione reddituale utile per beneficiare delle provvidenze dello stato sociale; invio telematico dei contratti di affitto; cura del contenzioso con l’amministrazione finanziaria e previdenziale.

SE TI ISCRIVI PUOI USUFRUIRE DELLE CONVENZIONI CHE IL SINDACATO STIPULA CON VARIE ASSOCIAZIONI

CERCA LA SEDE SPI CGIL DELLA PROVINCIA DI FIRENZE A TE PIU’ VICINA

Per consulenze e informazioni:

SPI CGIL della PROVINCIA DI FIRENZE
Borgo dei Greci, 3 – 50122 – Firenze
tel.0552700435

Puoi contattarci qui: spi@firenze.tosc.cgil.it

Nome (richiesto)

La tua Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del D. Lgs.196/2003 in merito al Nuovo Codice della Privacy.
Si No