La solidarietà è resistenza: dallo Spi Firenze 12 mila euro per il Banco Alimentare

aprile 22nd, 2020 in in-home by Nicoletta Bardossi

Dopo il versamento di 46.000 euro a favore dell’AZIENDA USL TOSCANA CENTRO per l’acquisto di alcuni dispositivi medici da parte dello SPI CGIL di tutta la Provincia di Firenze, i collaboratori e volontari dello SPI CGIL hanno inoltre deciso di contribuire personalmente, raccogliendo oltre 12.000 euro per sostenere il Banco Alimentare.

Mario Batistini segretario generale di Spi Cgil Firenze ha detto nel commentare l’iniziativa: “I pensionati dello Spi Cgil sono presenti in vario modo in questi giorni difficili, soffriamo molto la distanza che anche per motivi anagrafici ci ha costretto a sospendere l’attività delle nostre Leghe nel territorio. Continuiamo a seguire nei modi consentiti dalla tecnologia le idee, le ansie e le esigenze di tanti pensionati. Siamo e saremo in campo con le nostre proposte sui temi che ci riguardano. A partire dalla condizione delle persone anziane che stanno pagando un prezzo altissimo in questa epidemia. E anche l’impegno di una solidarietà concreta non può fermarsi”.

In questo momento, fra le festività del 25 aprile e 1 maggio, è indispensabile aiutare le persone più fragili perché qualunque difficoltà può essere superata soltanto restando uniti e dimostrando la nostra solidarietà verso gli altri.