Lega Spi Sesto Fiorentino: le gite del 2016

gennaio 25th, 2016 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

gite lega sesto

Firenze – E’ un programma ricco e variegato quello che la Lega Spi di Sesto Fiorentino ha realizzato per il 2016.

Sull’onda del successo delle iniziative dello scorso anno che hanno visto la partecipazione di tanti iscritti il Gruppo Cultura ha stilato un programma con tanti eventi divertenti come la Sagra delle Ciliegie a Vignola e la gita in battello sul Brenta e come sempre tante visite guidate alla scoperta del patrimonio storico e artistico del nostro territorio.

La gita “lunga” porterà quest’anno gli iscritti nelle Fiandre ed a Bruxelles a visitare il Parlamento Europeo.

La prossima visita guidata sarà all’Istituto Geografico Militare mercoledì 3 e giovedì 4 Febbraio. L’Istituto occupa una buona parte dell’ex convento della SS. Annunziata e fu trasferito a Firenze nel 1865 contemporaneamente alla nomina della città a capitale d’Italia. Oggi svolge funzioni di Ente Cartografo dello Stato.

Il 22 febbraio tappa, invece, alla Badia Fiorentina Fiorentina. La Badia Fiorentina è un’antica chiesa benedettina costruita prima dell’anno mille e ampliata successivamente da Arnolfo di Cambio al cui interno si trova il Chiostro degli Aranci, uno dei luoghi più suggestivi del Rinascimento. Ritrovo ore 15:30 all’ingresso Via del Proconsolo (Fi) Inizio iscrizioni da Lunedì 15 Febbraio 2016.

Tutte le gite organizzate per il 2016 sono raccolte in un agile libretto che potrete prendere presso la sede della Lega Spi Sesto Fiorentino o scaricare da qui: programma gite 2016.