“L’età dell’oro. Percorsi di giovani donne e uomini” 🗓

giugno 1st, 2018 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

Ultime Notizie

“L’età dell’oro. Percorsi di giovani donne e uomini”. E’ il titolo del volume curato da Ada Ascari che sarà presentato il 5 giugno prossimo alle 14.30 presso la Sala Giordano Bruno di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1) a Firenze.

Il volume nasce come completamento del corso di formazione promosso dal Coordinamento Donne Spi Cgil Firenze che si è tenuto dall’aprile del 2016 al settembre 2017.

Durante questo periodo le donne si sono raccontate mettendo nero su bianco la loro autobiografia ripercorrendo la loro storia sindacale intrecciata con la vita personale.

Undici le donne che hanno partecipato al laboratorio: Daniela Borselli, Tiziana Lombardi, Simonella Mazzanti, Maria Paolieri, Giuliana Quercini e Graziella Rossi. A guidare il gruppo è stata Ada Ascari mentre Patrizia Pugliese ha registrato gli incontri.

Alla presentazione del libro saranno presenti Daniela Borselli, segretaria Spi Cgil Firenze, la curatrice del volume Ada Ascari, la Segretaria generale dello Spi Cgil Toscana Daniela Cappelli, la Segretaria generale della Cgil di Firenze Paola Galgani, e il Segretario generale dello Spi Cgil di Firenze Daniele Stolzi.

Saranno letti alcuni brani tratti dal libro. Previsti interventi di Pina Angela De Vincenti (Filctem Firenze) e Giuseppe Martelli (Filcams Firenze).