Liberetà in Festa. Il 28 e 29 aprile due giorni di iniziative a Scandicci

aprile 21st, 2011 in Ultime Notizie by Nicoletta Bardossi

Firenze –  Ad inaugurare giovedì 28 alle 15.30 la Festa di Liberetà, organizzata dalla Lega di Scandicci, sarà Iolanda Toccafondi, segretaria generale Lega Spi Cgil Scandicci e il sindaco di Scandicci, Simone Gheri.

Alle 16.30 Caterina Trombetti leggerà poesie e racconti scritte dai pensionati accompagnata dalla musica del gruppo Discanto.  Alle 18.30 aperitivo in piazza dove sarà allestita una mostra di pittura, e  fotografie di antichi mestieri.

La conclusione della prima giornata sarà affidata al concerto de I Big band 5 zero 28 diretta dal maestro Tolmino Marianini e il sestetto vocale Florentia diretto dal maestro Claudio Malcapi.

L’evento clou del giorno seguente sarà la tavola rotonda che si svolgerà al cinema Cabiria su “Quale benessere e felicità? dove si avvicenderanno gli interventi di Anna Maria Cavallo, medico di base a Scandicci, Roberto Palma, medico psicoterapeuta, Lucio Saltini, segretario nazionale Spi Cgil, Paola Maria Taufer, psicologa dell’invecchiamento.

A moderare sarà il giornalista di Controradio, Raffaele Palumbo.

Spazio anche alla parte ludica: alle 13 ribollita e porchetta in piazza e alle 15 al cinema Cabiria la proiezione del film “Il riccio” tratto dal libro “L’eleganza del riccio” della scrittrice francese, Barbery Muriel.

Guarda il volantino dell’evento: