Manifestazione del 28 ottobre: l’Auser Toscana accanto allo Spi Cgil

ottobre 19th, 2011 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Nei giorni scorsi il Comitato Direttivo Auser della Toscana riunitosi a Firenze presso la Camera del Lavoro ha appoggiato le motivazione che hanno indotto lo Spi ha organizzare la manifestazione del 28 ottobre.

L’aumento dei prezzi, delle tariffe e l’introduzione di nuovi ticket in sanità, unitamente alla rimessa in discussione dei diritti e delle prestazioni sociali fondamentali –  si legge nell’ordine del giorno che ha concluso l’incontro – si riflettono pesantemente sulle condizioni di vita e di lavoro per larga parte della popolazione, ed in particolare sulle persone più fragili ed esposte.

L’Auser Toscana sarà accanto allo Spi Cgil sarà in piazza il 28 ottobre perché il paese possa avere un futuro; per chiedere le dimissioni del Governo Berlusconi; perché sarà nei prossimi anni che si sentirà il pesante effetto della manovra del governo sui servizi.

L’appuntamento dei pensionati dello Spi è per il 28 ottobre a Roma alle 10. Cambiare le misure prese dal governo è ancora possibile a patto che, come recita lo slogan scelto dai pensionati “nessun dorma!”.