Pensioni: il 15 giugno i Sindacati dei pensionati incontrano Poletti

giugno 9th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Ivan Pedretti

Firenze – Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha convocato per il 15 giugno prossimo alle ore 11 Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil. I sindacati avevano da tempo richiesto un incontro al Ministro per riaprire un tavolo di confronto sulla condizione dei pensionati.

“Il decreto pensioni non è sufficiente. Quello che verrà restituito ai pensionati a cui è stata bloccata la rivalutazione non è un bonus e non è un regalo. Sarebbe quindi opportuno aumentare la percentuale per il 2012-2013 e utilizzare quella del 2013 come base di calcolo per gli anni successivi”.

Eè quanto dichiarato intanto dal Segretario nazionale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti intervenuto in Commissione Lavoro della Camera all’audizione dei sindacati sul decreto pensioni.

“Il nostro auspicio – ha concluso Pedretti – è che a partire dal 15 giugno, quando saremo ricevuti dal Ministro Poletti, si possa aprire un vero tavolo di confronto sulle pensioni”.