Pensioni. Pedretti: trattare fino in fondo

novembre 6th, 2017 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

Riparte questa settimana il confronto tra governo e Sindacati sulle pensioni. “Bisogna portare avanti con serietà e determinazione il confronto con il governo sulle pensioni e fare di tutto per trovare un accordo che dia delle risposte vere ai tanti problemi che sono sul tavolo, a partire da quello dell’età pensionabile”, ha dichiarato oggi il Segretario generale dello Spi Cgil Ivan Pedretti

“Va fatto ogni sforzo – ha continuato Pedretti – perché quanto sottoscritto l’anno scorso trovi piena attuazione. Questo significa che bisogna fare in modo che i lavori non siano trattati tutti in egual misura, che si riveda il meccanismo dell’aspettativa di vita, che si affrontino i temi della pensione per i giovani, del riconoscimento del lavoro di cura, della separazione tra assistenza e previdenza e del recupero del potere d’acquisto delle pensioni”.

“Bisogna – ha concluso il Segretario generale dello Spi-Cgil – trattare fino in fondo e tenere unito il fronte sindacale perché solo così sarà possibile arrivare a dei risultati. Non sarebbero pertanto comprensibili fughe in avanti o indietro e la proclamazione di scioperi senza che prima si sia fatto tutto il necessario per dare delle risposte ai problemi di milioni di persone”.