Pensioni: riparte il confronto con il governo

agosto 29th, 2017 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

Il tavolo è stato convocato per i prossimi 30 agosto e 7 settembre. A comunicarlo è lo Spi Cgil Nazionale.

Al centro della discussione tutti i temi che riguardano sia i pensionati che i pensionandi con l’obiettivo di arrivare a definire a stretto giro delle misure da inserire nella prossima legge di bilancio.

In particolare al tavolo si discuterà di un nuovo meccanismo di rivalutazione delle pensioni, dell’ampliamento dell’Ape sociale, dell’aspettativa di vita, di una pensione di garanzia per i giovani, del riconoscimento del lavoro di cura e del potenziamento della previdenza integrativa.

Di pensioni si è parlato sui giornali per tutta l’estate con una seria di indiscrezioni circa le possibili misure allo studio da parte del governo. “Non le rincorriamo – ha scritto il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti – sul suo profilo Facebook – e ci aspettiamo piuttosto chiarezza e delle risposte per i pensionati, i lavoratori e i giovani”.