Pranzo per la “Cooperativa Lavoro e Non Solo” a Le Sieci

novembre 11th, 2014 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Liberarci_2014

Firenze – Un pranzo sociale con i soci della “Cooperativa Lavoro e Non Solo”. Si svolgerà domenica 23 novembre al Circolo Arci 1° Maggio delle Sieci (Pontassieve).

Il pranzo sarà preceduto da un incontro pubblico con alcuni soci della Cooperativa da anni è impegnata nella gestione dei terreni e delle proprietà confiscate alla mafia. La“Cooperativa Lavoro e Non Solo” è anche parte essenziale del progetto “LiberArci dalle Spine” –  con il coordinamento di Libera e dell’Arci ed il sostegno del Sindacato Pensionati della Cgil – che vede la partecipazione ai campi di lavoro, di ragazzi e di militanti del sindacato pensionati Cgil di Firenze.

Obiettivo dell’iniziativa è sia conoscere il lavoro della “Cooperativa Lavoro e Non Solo” e raccogliere fondi da destinare alla sua attività. Saranno presenti Maurizio Poggi con i volontari dei campi “LiberArci dalle spine” e  interverranno Calogero, Salvatore, Totò Maurizio,  Bernardo e Pino, della Cooperativa “Lavoro e non solo”; con loro anche Pasquale Calamia consigliere PD di Castelvetrano.

Alla cena si potranno assaggiare  i cannoli corleonesi, la caponata, pasta e passata di pomodoro Fior di Corleone, il liquore di fichi d’india prodotto da un agricoltore, vino della cantina Principe di Corleone, formaggio primo sale del Caseificio San Nicolò con marmellata di fichi d’india.

Il costo del pranzo sarà di 20 euro; 15 per i volontari.

E’ necessaria la prenotazione: email: irene.ugolini@libero.it; cell: 3392025918; 3343542790

Il volantino dell’iniziativa: volantino

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.