Rivalutazione pensioni: Governo e Inps applichino sentenza della Corte Costituzionale

maggio 6th, 2015 in Pensioni / Previdenza by Nicoletta Bardossi

sciopero generale

Firenze – “Basta ipotesi sulle modalità di applicazione della sentenza della Consulta sulla rivalutazione delle pensioni. Comprendiamo l’esigenza del governo di approfondire la questione ma serve quanto prima un po’ di chiarezza. E’ per questo che rinnoviamo al Ministro Poletti la richiesta di un incontro urgente con tutti i sindacati dei pensionati per capire bene che cosa si intende fare”.

E’ quanto dichiara il Segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone.

I sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil hanno formalizzato ieri una richiesta di incontro al Ministro del Lavoro, che si è detto disponibile senza aver fornito ancora una data precisa.

I Sindacati dei Pensionati chiedono che il Governo ripristini il meccanismo di rivalutazione ante Fornero.

La sentenza su questo è molto chiara: non si può fare cassa con i pensionati!

I Sindacati chiedono che il Governo dia una risposta coerente in tempi brevi che rispetti la sentenza e i diritti di chi da troppo tempo non riceve risposte ai propri bisogni.

Giornalista; videoreporter, contenuti multimediali.