Sanità: Spi Firenze incontra i sindaci del Chianti

ottobre 5th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze –  Ancora tagli nella sanità italiana.

Da tempo il governo ha annunciato nuovi tagli agli “sprechi” in sanità e il timore dei sindacati, ma non solo, è che la nuova razionalizzazione dei costi si traduca ancora una volta in un taglio lineare.

Un taglio che segue quelli già fatti in questi anni e che inciderà per forza di cose sul numero e la qualità delle prestazioni e dei servizi offerti ai cittadini dal Sistema sanitario nazionale con il risultato che chi può andrà nel privato e chi non può si curerà sempre meno.

Per affrontare questi temi lo Spi di Firenze ha organizzato un incontro con i sindaci del Chianti per capire cosa si sta facendo nel territorio e quali sono le prospettive.

L’incontro pubblico con gli amministratori locale si terrà l’8 ottobre alle 16 presso le Logge del Pellegrino in Piazza Buondelmonti.

Interverranno Daniele Stolzi, segretario generale Spi Cgil Firenze, Alesso Calamandrei sindaco di Impruneta, Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli, Massimiliano Pescini sindaco di San Casciano, Davide Baroncelli sindaco di Tavarnelle Val di Pesa, Giuliano Trentanovi sindaco di Barberino Val d’Elsa, Paolo Sottani sindaco di Greve in Chianti, Pierluigi Fiorini Direttore INCA CGIL Andrea Simone responsabile area CAAF CGIL.

L’incontro sarà coordinato da Mario Batistini segretario Spi Cgil Firenze.

Al termine dell’incontro è previsto un buffet.

Nel caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà presso la sala della Biblioteca Comunale di Impruneta.

Nell’occasione sarà possibile sottoscrive l’abbonamento al mensile dello Spi, LiberEtà.