A Clear-Cut Premium Community Wordpress Theme

Servizi socio sanitari nella Valdelsa: il punto sugli incontri organizzati dalle Leghe

luglio 13th, 2017 in Le nostre poesie by Nicoletta Bardossi

Nelle scorse settimane si è conclusa la campagna di ascolto sui servizi socio sanitari nel territorio della Valdelsa, realizzata dalle Leghe SPI Cgil di Castelfiorentino, Certaldo, Montaione-Gambassi, Montespertoli.

Ecco il comunicato congiunto delle Leghe che fa il punto su quanto è emerso in questi incontri:

Con l’incontro di Castelfiorentino del 7 Giugno si è conclusa l’iniziativa sui servizi socio sanitari nel territorio della Valdelsa, realizzata congiuntamente dalle Leghe SPI Cgil di Castelfiorentino, Certaldo, Montaione-Gambassi, Montespertoli.

Momenti di approfondimento e confronto su aspetti importanti per la vita dei cittadini, come l’assistenza alle persone anziane, i servizi territoriali per la salute e le prospettive concrete per l’ex ospedale di Castelfiorentino.

Come Sindacato pensionati registriamo e condividiamo quotidianamente necessità e giudizi dei cittadini, a partire dalle persone anziane, ovviamente più esposte e più frequentemente coinvolte nelle problematiche sanitarie e assistenziali.

Siamo soddisfatti di questa nostra “campagna di Primavera”, sia in termini di partecipazione che per la qualità del confronto sui temi proposti che abbiamo voluto affrontare a livello di territorio della Valdelsa, oltre i confini comunali.

Dagli incontri sono emersi utili approfondimenti e soprattutto precisi impegni delle istituzioni che per quanto riguarda le Case della Salute e l’intervento sull’ex ospedale di Castelfiorentino hanno anche indicazioni e scadenze temporali .

Come sindacato SPI Cgil proseguiremo la nostra iniziativa, attraverso la verifica puntuale dell’azione delle istituzioni competenti, il confronto con le amministrazioni del territorio, ulteriori momenti di approfondimento pubblico sui temi del diritto alla salute.

Dagli incontri sono emerse infatti anche problematiche che conosciamo bene e che rappresentano le altre priorità dell’azione dello SPI e della CGIL a livello nazionale e regionale, come il problema delle liste di attesa per molte prestazioni specialistiche e diagnostiche, il tema della continuità assistenziale e delle cure intermedie, i servizi territoriali di primo soccorso.

Per questo continueremo il nostro impegno, contando prima di tutto sul sostegno e sull’attenzione di tutte e tutti.

 

 

Author: Nicoletta Bardossi

Giornalista multimediale. Co -fondatrice dello Studio Associato ObiettivoTre

Enjoy this Post? Share it on your favorite social bookmarking site...

Submit to Mixx Submit to StumbleUpon Submit to Delicious Submit to Digg

2 Comments

Michela Landi

luglio 27th, 2017

interessante abito a Montespertoli mi interessano queste vicende e i gionali non ne parlano. grazie
Michela

Nicoletta Bardossi

luglio 27th, 2017

Grazie Michela per averci lasciato un commento: la missione del nostro sito è quella di raccontare ciò che accade nel territorio e
interessa i pensionati e non solo. A presto. La redazione.

Leave a Reply

Related Posts

Check out some more great tutorials and articles that you might like.

  • borse prada
  • borse burberry
  • borse chanel
  • borse louis vuitton
  • borse gucci
  • borse dior
  • borse hermes
  • ugg roma
  • woolrich zalando
  • cuffie beats
  • fendi borse