Solidarietà: cena per la cooperativa Fontenuova a Firenze

ottobre 14th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

cooperativa Fontebuona

Firenze – Tra le strutture danneggiate dal tornado del 1 agosto scorso a Firenze c’è anche la sede dalla cooperativa Fontenuova.

I locali sono stati devastati dalla furia del vento. Le previsioni di spesa per un primo recupero ammontano a 250 mila euro. La cooperativa Fontenuova si trova all’interno di una chiesa privata aperta al pubblico che serve anche come sala per le conferenze e per i momenti di gioco; i bambini trovano nell’altare ricoperto dalla tovaglia la loro casa.

La cooperativa Fontenuova nasce nel 1986 da una piccola comunità di persone desiderose di concretizzare esperienze di accoglienza e condivisione per contribuire ad una società più a misura d’uomo e in relazione con la natura.

Molti soci della cooperativa sono impegnati nelle attività agricole, di tessitura, di produzione e confezionamento dei prodotti: infatti il lavoro insieme è ritenuto una parte importante della vita delle persone, utile per costruire un rapporto interpersonale creativo e dinamico.

Per dare una mano alla cooperativa il Circolo delle Vie Nuove, insieme alla Lega Spi del Quartiere 3, invita i cittadini a cena sabato 24 ottobre 2015 ore 20 al Circolo ‘Vie Nuove’, viale Giannotti, 13. Offerta minima per la cena 20 euro.

Le prenotazioni sono aperte fino a mercoledì 21 ottobre (posti limitati); tel. 055-6811215 – fontenuova@fontenuovacoop.it.