Spi Cgil Quartiere 5: riaprire la Coop di via Valdera

giugno 14th, 2012 in Notizia della tua lega by Nicoletta Bardossi

Firenze – Il 14 maggio scorso è stata chiusa la Coop di via Valdera nel quartiere 5 a Firenze.

Una chiusura che ha creato gravi disagi soprattutto alle persone anziane che abitano in zona, spesso senza auto e che non trovano più nei paraggi un centro di grande distribuzione dove fare la spesa.

Andrea Brunetti, segretario dello Spi Cgil del Quartiere 5, insieme ai colleghi dell’Fnp Cisl, Giampiero Nocentini e della Uilp – Uil, Valdarni Lorena ha scritto una lettera congiunta con gli altri tre segretari per chiedere alle Amministrazioni che incontrino la proprietà e sia trovata una soluzione per non gravare di un altro problema la popolazione anziana del quartiere già alle prese con numerose difficoltà.

“Il negozio – si legge nella lettera –  rappresentava, non solo un punto di servizio commerciale, ma anche un punto di riferimento di servizio essenziale di primaria importanza in quanto usufruito da moltissime persone anziane e non automunite abitanti in quella zona, considerato anche che in quella zona non vi è nessuno altro negozio di grande distribuzione. “.

La lettera è stata inviata all’Assessore al sociale del Comune di Firenze, Stefania Saccardi, all’Assessore al commercio Dario Nardella, al Presidente del Quartiere 5 Federico Giannassi e alla Direzione Coop di Firenze.