Susanna Camusso: al nuovo governo chiediamo equità fiscale, patrimoniale e attenzione alla crescita

novembre 15th, 2011 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Oggi è una giornata importate e delicata per il nascente Governo dell’economista Mario Monti. In serata è previsto l’incontro con le parti sociali, Confindustria e Sindacati.  Alle 18 la segretaria generale Cgil Susanna Camusso dovrebbe incontrare il professo Monti.

Intanto Susanna Camusso a nome della Cgil ha inviato ieri un messaggio di auguri al professor Monti.

Come nostra abitudine ve lo proponiamo integralmente:

“Al Professor Mario Monti vanno gli auguri miei personali e di tutta la CGIL. Mi auguro possa dar vita ad un esecutivo di emergenza e transizione in grado di dare le risposte necessarie per superare la drammatica crisi che il paese sta vivendo e ripristinare quella credibilità internazionale che in questi ultimi anni abbiamo perso”.

“Abbiamo sempre ritenuto – prosegue Camusso – che il corretto epilogo di una crisi di governo sia il ricorso alle urne, ma la drammatica situazione, la pressione europea e internazionale nei confronti del paese, hanno reso necessario un governo di emergenza, di transizione e di garanzia del Presidente della Repubblica”.

“Ci aspettiamo ora – conclude Camusso – un segno di discontinuità rispetto alle politiche del passato, che deve andare nella direzione di una maggiore equità fiscale, partendo dall’istituzione di una patrimoniale, e di una diversa attenzione alla crescita ed al lavoro, a partire dai giovani e dalla lotta alla precarietà”.

Qui potete leggere la posizione della Cgil su Governo