Testimonianza da Corleone

luglio 29th, 2014 in Le nostre iniziative by gsalani gsalani

Liberarci_2014Anche quest’anno lo SPI della Toscana partecipa con i suoi volontari ai campi antimafia “Liberarci dalle spine” proposti dall’Arci con Spi, Cgil e Libera. Pubblichiamo qui la testimonianza di Ivana

“Sono tornata pochi giorni fa da questa bellissima esperienza fatta a Corleone.

Devo ringraziare tantissimo lo SPI Toscano per questa opportunità. Vedere e condividere il lavoro straordinario della cooperativa “Lavoro e non solo” è stato per me e Marcello un grande arricchimento. Lì capisci tante cose che se non le vivi sul posto non rieci a comprendere. Il progetto dello SPI secondo me è fondamentale per l’organizzazione e la gestione di “casa Caponnetto”, noi abbiamo cercato di dare il massimo e speriamo di esserci riusciti.

Anche il rapporto fra i ragazzi e noi “diversamente giovani” è stato straordinario, ormai il rapporto fra generazioni è quasi nullo e invece questi ragazzi ci hanno fatto tantissime domande sullo SPI, ma anche sulla nostra vita, su com’era la società quando eravamo giovani noi… le nostre esperienze di vita… e così via.

Non siamo potuti andare in alcuni posti a causa di un incidente che ha coinvolto uno dei furgoni e che fortunatamente non è stato così disastroso come sembrava ma che per una settimana ci ha segnato tutti. Spero di rifarmi in un’altra occasione quando tutto sarà più tranquillo.

Un saluto e a presto!

Ivana”