Ticket sanitari. Spi Cgil Certaldo: "tante le richieste di informazioni"

agosto 30th, 2011 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Le novità sui ticket sanitari hanno disorientato tanti cittadini ed è forte la richiesta di informazioni.

Come ci conferma il Segretario Spi Cgil di Certaldo, Leonetto Fiaschi dal quale riceviamo questa testimonianza dello sforzo che sta facendo il Sindacato.

L’entrata in vigore della nuova disciplina regionale sui tichet sanitari vede il nostro sindacato impegnato nell’informazione, sia nelle assemblee cittadine, si nella nostra sede.

Riscontriamo un forte bisogno di conoscere meglio la normativa per orientarsi sia nella scelta dell’autocertificazione come pure dell’ISEE, difficoltà si registrano specialmente nelle persone più anziane per la stessa conoscenza del loro reddito complessivo.

Il nostro impegno sarà totale, affinché nel più breve tempo possibile si superi queste difficoltà, per poter meglio apprezzare il merito della Regione Toscana che (costretta a mettere il il tichet) salvaguarda i redditi più bassi e le persone più bisognose.

(LEONETTO FIASCHI)