Ufficio postale a Pomino (Fi): sabato manifestazione per dire no alla chiusura

luglio 30th, 2015 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

poste italiane

Firenze – Tutti a Pomino sabato 1° agosto per dire no alla chiusura dell’ufficio postale.

La chiusura dell’ufficio annunciata da Poste italiane toglierebbe al Comune del Chianti un servizio importante danneggiando prima di tutto gli anziani.

Per questo i sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil, hanno organizzato per sabato 1 agosto una manifestazione per dire ‘no’ alla chiusura dell’ufficio, prevista nel piano di riorganizzazione di Poste Spa.

Un piano presentato a marzo scorso,  e poi “congelato” di fronte alla reazione della popolazione, dei sindacati e delle istituzioni locali e regionali e che però è tornato in auge alla vigilia di agosto.

Gli abitanti di Pomino però non ci stanno e sabato saranno in piazza per ribadire il loro no a una chiusura che priverebbe il territorio di un importante presidio e i cittadini, in particolare gli anziani, di quel “servizio universale” che le Poste devono garantire a tutti.

L’appuntamento, alle 10 del mattino, è proprio davanti alle Poste di Pomino.

Vi aspettiamo numerosi.