Un partita di calcio a Scandicci per Moustapha Dieng

settembre 21st, 2012 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Firenze – Domani pomeriggio, se ancora non avete deciso cosa fare, passate alle 15  allo Stadio Turri di Scandicci (via Rialdoli), dove si terrà il primo Trofeo della Pace “Amicizia tra i popoli”.

Si tratta di un torneo di calcio di solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto in aiuto a Moustapha Dieng, cittadino senegalese rimasto ferito il 13 dicembre 2011 a Firenze durante l’attentato razzista di piazza Dalmazia nel quale rimasero uccisi i suoi connazionali Samb Modou e Diop Mor, Moustapha Dieng si trova ancora ricoverato all’Unità spinale dell’ospedale di Careggi.

L’iniziativa è organizzata dalla Cgil, dall’Associazione dei Senegalesi di Firenze e circondario, con il patrocinio del Comune di Scandicci, del Comune di Firenze e della Provincia di Firenze, in collaborazione con Scandicci Calcio, Anci sezione di Scandicci, Arci, Fondazione Ant, Sezione soci Coop di Scandicci e Xaleyi onlus.

Saranno presenti all’iniziativa il Sindaco di Scandicci  Simone Gheri, l’assessore al Welfare del Comune di Firenze Stefania Saccardi, il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, il Prefetto di Firenze Luigi Varratta, il Console del Senegal a Firenze Eraldo Stefani, l’Imam di Firenze Izzedin Elzir, il Presidente dello Scandicci calcio Fabio Rorandelli, Francesca Chiavacci per Arci Firenze, Silvano Sarti Presidente Anpi, Simone Martini (Ant), Adriano Sensi (sezione soci Coop Scandicci), Gianni Pacini (Spingi La Vita), il Portavoce della comunità  senegalese a Firenze Pape Diaw e il Segretario generale della Camera del lavoro, Mauro Fuso.