Voucher e appalti: incontri a Firenze organizzati dalla Cgil

aprile 10th, 2017 in Le nostre iniziative by Nicoletta Bardossi

Carta_dei_diritti_articolo

“Le nostre proposte per voucher e appalti – La Carta dei diritti universali del lavoro”: è il titolo dell’iniziativa, organizzata da Cgil Firenze e Comitato referendario per il Sì Quartiere 2 e Bagno a Ripoli, che si svolgerà domani martedì 11 aprile alle 15:30 presso il Circolo Vie Nuove a Firenze (Viale Giannotti 13).

Interverranno Franco Martini (segreteria nazionale Cgil), Cesare Damiano (presidente Commissione Lavoro della Camera dei Deputati), Paola Galgani (segretaria generale Cgil Firenze).

Al centro della discussione, le politiche del lavoro dopo il decreto del Governo – successivo alle firme raccolte dalla Cgil per due referendum – che abroga i voucher e impone la responsabilità in solido negli appalti (decreto già approvato dalla Camera dei Deputati).

Sempre domani martedì 11 aprile, Paola Galgani e Cesare Damiano parleranno di lavoro alle 18,30 alla sede del Pd a Firenze in via Forlanini (iniziativa organizzata da “Firenze per Andrea Orlando”, intitolata “Primo diritto il lavoro”).

Mercoledì 12 aprile, in piazza Bartali (davanti al centro Commerciale Gavinana), sempre a Firenze, la Cgil, la Rete degli Studenti Medi e il Comitato referendario per il Sì Quartiere 2 e Bagno a Ripoli organizzeranno una iniziativa di piazza con volantinaggi, musica e la presenza del Camper dei Diritti della Cgil (ore 15:30-20)